GIMET S.R.L., costruita nel 1985, azienda storica appartenente al Gruppo Paglicci, affonda le sue radici nel 1966, anno in cui fu fondata la GI.OR. dagli attuali proprietari, Giancarlo e Mario Paglicci.
GIMET è un’azienda leader nella produzione e nell’esportazione di catene e gioielli in argento in tutto il mondo, in costante crescita e sviluppo, riconosciuta come una delle realtà più importanti operanti nel settore del lusso e uno dei fornitori più affidabili al mondo per i più prestigiosi marchi della moda internazionale e italiana.
Il successo dell’azienda si basa sulla qualità dei suoi prodotti interamente Made in Italy, sull’affidabilità, creatività, sensibilità e professionalità, nonché sulle sinergie tra idee diverse e progetti condivisi.
Nasce Gi.OR., azienda orafa specializzata nella produzione di gioielli in oro.
1985
Viene costituita GIMET, che subentra a Gi.OR. Azienda esperta nella produzione ed esportazione di catene e gioielli in argento, oro e ottone.
Oggi
GIMET è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione ed esportazione di catene e gioielli in argento.
Le nostre
lavorazioni:
Catene in argento
Produzione di catene in argento 925 curate nel design, con lavorazioni che combinano estetica, resistenza e leggerezza.
Fusione e trafilatura
Processi interni per trasformare l’argento in lastre, fili e catene, garantendo qualità e precisione del prodotto.
Galvanica e finiture
Trattamenti di superficie estetiche e protettivi, anche personalizzabili, con finiture lucide, satinate o colorate.
Design e collezioni
Collezioni stagionali, personalizzate ed esclusive, in linea con le tendenze moda del momento, destinate sia al settore della gioielleria che al mercato del lusso.